Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_tokyo

European Higher Education Fair 2017 Japan

 

European Higher Education Fair 2017 Japan

European Higher Education Fair 2017 Japan

L'Istituto Italiano di Cultura presenta un progetto nato in collaborazione con la Delegazione dell’Unione Europea in Giappone e gli altri istituti di cultura europei a Tokyo.

Si tratta del “European Higher Education Fair 2017 Japan”, fiera che si terrà a Tokyo il 20 maggio e a Kyoto il 21 maggio 2017: l’evento sarà dedicato alle istituzioni e agli Atenei europei per una promozione all’interno del mercato giapponese dell’eccellenza dell’istruzione superiore europea. L’evento sarà preceduto il 19 maggio da un incontro aperto ai rappresentanti delle Università giapponesi e italiane, presso la Delegazione Europea in Giappone.

L’Istituto Italiano di Cultura di Tokyo presenzierà all’evento con uno stand all’interno del quale verrà promosso lo studio in Italia.

L’Istituto, inoltre, sarà felice di ospitare il Vostro Ateneo in uno stand separato che, assieme a quelli degli altri Atenei italiani, andrà a costituire un “padiglione italiano”.

Il costo della partecipazione è di 500 Euro per la giornata di fiera a Tokyo e 600 Euro per i 2 giorni nella sede di Tokyo e di Kyoto.

L’Istituto offrirà, ove necessario, un servizio di interpretariato gratuito a tutte le Università partecipanti.

 

L’“European Higher Education Fair 2017 Japan” è un’importante occasione di promozione inserito in un contesto di livello internazionale come si può facilmente dedurre dal numero di Atenei europei che vi hanno preso parte nella scosa edizione 2016:

a) 38 Atenei europei, di cui 8 italiani (di seguito la lista degli Atenei: www.ehef-japan.org/jp/exhibitors )

b) 20 istituzioni pubbliche e private coinvolte nel settore dell’istruzione superiore

L’importanza dell’evento è duplice poichè rivolta a tre differenti interlocutori:

1) Studenti universitari (ma anche pre-universitari) interessati ad un periodo di studio all’estero

2) Atenei giapponesi interessati ad avviare programmi di interscambio di studenti e docenti con Atenei stranieri

3) Istituzioni pubbliche e private giapponesi interessate ad avviare progetti di internazionalizzazione con Atenei stranieri

L’edizione 2016 ha registrato la partecipazione di oltre 1.200 studenti universitari giapponesi nei tre giorni di fiera.

 

Di seguito inseriamo i 5 documenti dai quali e' possibile acquisire maggiorni informazioni riguardanti l’evento:

L’adesione al presente evento dovrà pervenire entro e non oltre il 31 gennaio 2017, inviando per fax o per email gli allegati 3 e 4 ai seguenti contatti:

+ 81-3-5420-5544

delegation-japan-event@eeas.europa.eu


1004