Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_tokyo

"Inverno in jazz". Max Ionata e Seby Burgio in concerto

Data:

08/12/2017


Il già affermato sassofonista Max Ionata e il piú giovane pianista Seby Burgio sono musicisti di grande esperienza e dalle multiformi curiosità musicali.

Si esibiscono a Tokyo presentando al pubblico una formula dinamica e aperta a svariati linguaggi jazzistici, capace di sperimentazioni sempre sorprendenti ma senza mai diventare cerebrale, dalla grande capacità di coinvolgimento emotivo. 

 

Per prenotare cliccare qui.

Per informazioni rivolgersi a Istituto Italiano di Cultura eventi.iictokyo@esteri.it Tel. 03-3264-6011 (int. 24, 10).

Max Ionata (1972) è considerato uno dei maggiori sassofonisti jazz italiani di oggi. Ha pubblicato oltre settanta dischi e vanta numerose collaborazioni con musicisti italiani e stranieri. Ha suonato nei più importanti club e festival al mondo e ha collaborato con musicisti del calibro di Mike Stern, Hiram Bullock, Fabrizio Bosso ed Enrico Pieranunzi. Tra i riconoscimenti si segnala il "Jazzit Award" 2012 e 2013 come miglior sassofonista tenore italiano. L'importante rivista giapponese "Jazzlife", oltre ad avergli dedicato un importante spazio all'interno del numero speciale "Jazz Horn 2010" con un'intervista, lo ha segnalato come uno di quei sassofonisti che hanno aperto nuove frontiere del jazz.

Sebastiano "Seby" Burgio (1989), è attualmente uno dei pianisti jazz più richiesti in Italia, grazie alla sua mentalitá aperta e al suo stile molto versatile. Diplomato in pianoforte classico nel 2012, ha inciso numerosi dischi con musicisti del calibro di Stefano Di Battista, Maurizio Giammanco e molti altri nei formati piú vari, dal classico trio alla big band, esplorando anche generi come la musica brasiliana e il New Soul.

 

Informazioni

Data: Ven 8 Dic 2017

Orario: Dalle 18:30 alle 20:00

Organizzato da : イタリア文化会館

In collaborazione con : Musa International - Melbourne

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di Tokyo, Auditorium Umberto Agnelli

1075