Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_tokyo

“Intervallo”. Mostra fotografica di Ale Giorgini

Data:

11/11/2017


“Intervallo”. Mostra fotografica di Ale Giorgini

Intervallo è esattamente quello che sembra: una vacanza, un intervallo dalla frenesia del lavoro. Un viaggio lungo 40 giorni a bordo di un'auto che ha attraversato tutta l’Italia da nord a sud e ritorno: dalle colline delle Marche ai Sassi di Matera, dalle spiagge del Salento ai borghi della Toscana. Un itinerario raccontato con una serie di “istantanee illustrate” che raccontano piazze, scorci e panorami immortalati in una serie di cartoline come faceva il celebre “Intervallo” della Rai.

Le biciclette di Ferrara, il vento della Puglia, il mare di Numana, i trulli di Ostuni, il legno degli ulivi, il déco di Salsomaggiore, le campane di Orvieto, l’azzurro di Termoli, gli aperitivi di Ascoli, le nuvole sulla strada per Napoli, le torri di San Gimignano, i tramonti di Loreto, il verde dell’Umbria e il blu delle Marche e il giallo della Toscana e tutti gli altri incredibili colori incontrati lungo la strada di questo viaggio attraverso le bellezze italiane.

*

Ale Giorgini ha iniziato a disegnare da bambino e non ha più smesso. Oggi fa l’illustratore: ha collaborato con Armani, Jeep, Puma, Warner Bros, Kinder Ferrero, Opinel, Disney Entertainment, Foot Locker, Fandango, Sony, Emirates, MTV e ha pubblicato le sue illustrazioni su The Hollywood Reporter, The Boston Globe, Chicago Magazine, Wired UK, L’Espresso, Il Sole 24 Ore, Il Corriere della Sera. Ha partecipato a mostre ed eventi in tutto il mondo: New York, Zurigo, Tokyo, Vienna, Parigi, San Francisco, Los Angeles, Londra, Melbourne, Manchester, Portland anche se, quando può, ama rimanere a Vicenza, la città dove è nato. È stato selezionato dalla Society of Illustrators di New York e candidato al Premio Boscarato al TCBF, ma il premio più importante è fare il lavoro che ha sempre sognato. È direttore artistico di Illustri Festival, insegna allo IED di Torino, alla Scuola Internazionale di Comics (Padova) e presso Idea Academy (Roma). Nel 2016 ha fondato Magnifico, un’agenzia di illustratori. Quando non lavora a una di queste cose, passeggia per le strade della sua città con il suo cane.



 

Informazioni

Data: da Sab 11 Nov 2017 a Dom 12 Nov 2017

Orario: Dalle 10:30 alle 19:00

Organizzato da : イタリア文化会館

In collaborazione con : Ale Giorgini

Ingresso : Libero


Luogo:

イタリア文化会館 エキジビションホールから入場

1070