Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_tokyo

"A Love Affair with Japan and Design". Conferenza di Patrizia Moroso

Data:

29/10/2017


Patrizia Moroso illustra le sue collaborazioni con designer giapponesi quali Yoshioka Tokujin, Kita Toshiyuki, Nendo e altri, e la sua personale visione della cultura giapponese dal punto di vista del design.

La conferenza è ospitata dall’architetto Kuma Kengo e si tiene in inglese.

Università di Tokyo, Engineering Building n. 1, Lecture room n. 15

Bunkyo-ku, Hongo 7-3-1

Non è richiesta prenotazione

Per informazioni: 03-5841-6174 (Kuma Lab)

 

Patrizia Moroso è art director di Moroso, innovativa azienda di famiglia friulana di caratura internazionale, che dal 1952 progetta e realizza divani, poltrone e complementi d’arredo. Nel corso degli anni ha lavorato con grandi autori quali Ron Arad, Carlo Colombo, Marc Newson, Kita Toshiyuki, Yoshioka Tokujin e Tord Boontje, sperimentando tecniche e materiali innnovativi e seguendo una linea creativa etica, prima che estetica.

Nel 2010, in collaborazione con il curatore Andrea Bruciati, Patrizia Moroso ha lanciato un premio per l'arte contemporanea. I vincitori ottengono una residenza a Londra, New York o Milano, grazie alla quale installano i propri lavori negli showroom di Moroso durante le fiere di arte contemporanea che si svolgono in quelle città.

 

Informazioni

Data: Dom 29 Ott 2017

Orario: Dalle 17:30 alle 19:00

Organizzato da : 東京大学隈研究室、イタリア文化会館

Ingresso : Libero


Luogo:

Università di Tokyo, Engineering Building n. 1, Lecture room n. 15

1056