Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_tokyo

"Original Live Project". Concerto del duo Vezzoso - Collina

Data:

06/09/2017


I brani proposti nel concerto sono delle composizioni originali scritte da Marco Vezzoso in occasione dei suoi frequenti viaggi, momenti per lui pieni d'ispirazione poiché lontano da tutto e da tutti. La sua musica riflette quindi i sentimenti, le persone incontrate, le esperienze vissute e i luoghi visitati. Le impressioni suscitate dai suoi viaggi passati si intrecciano allo stato d’animo con cui si presenta sul palco, in un mix d’improvvisazione tra il nostalgico e l’immediato. La complessità delle forme jazz si sposa con la bellezza delle cose semplici, puntando direttamente al cuore dell’ascoltatore.

Interpreti: Marco Vezzoso (tromba) e Alessandro Collina (pianoforte)

Per informazioni rivolgersi a Istituto Italiano di Cultura eventi.iictokyo@esteri.it Tel. 03-3264-6011 (int. 24, 29).
Per prenotare, cliccare QUI.

Marco Vezzoso è un trombettista jazz nato ad Alba, dove inizia lo studio della tromba classica a 10 anni e continua fino al diploma ottenuto al conservatorio di Torino. Da sempre appassionato dal jazz e dall'improvvisazione frenquenta numerose masterclass di grandi maestri come Paolo Fresu, Dave Douglas e Wynton Marsalis. Da 6 anni risiede in Francia dove è professore di tromba jazz presso il conservatorio nazionale di Nizza e direttore dell'Ensemble de Cuivres de l'Operà di Nizza. Da più di 10 anni si produce nei più importanti festival Europei come leader, sideman, arrangiatore, direttore di big band, direttore di ensemble vari, tra il jazz e la musica classica. Ha all’attivo anche importanti collaborazioni con la RAI nella realizzazione di colonne sonore per la pubblicità e il cinema.

Alessandro Collina consegue il diploma di pianoforte classico presso il conservatorio di La Spezia. In seguito frequenta diversi stages sull'improvvisazione e decide d'iscriversi alla classe di piano jazz a Nizza in Francia.Consegue il diploma ma nel frattempo inizia a suonare in diverse formazioni, tra le quali la "Conte Big Band" diretta da Giampaolo Casati e dal 2003 fa parte del quartetto di Luca Begonia, formazione italo-francese. Collabora poi con diversi artisti affermati della scena internazionale in progetti originali e tributi.

Informazioni

Data: Mer 6 Set 2017

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : イタリア文化会館

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di Tokyo, Auditorium Umberto Agnelli

1043