Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_tokyo

"L'immagine al centro. Dall'idea alla realtà del palcoscenico". Incontro con Silvia Costa

Data:

19/09/2017


In occcasione delle rappresentazioni del Tannhäuser del Bayerische Staatsoper che si terranno presso NHK Hall, Silvia Costa, collaboratrice di Romeo Castellucci, parla della sua visione artistica e del suo lavoro. Silvia Costa risponde alle domande di Soma Chiaki, ex direttrice del Festival/Tokyo, che per prima l'ha fatta conoscere in Giappone assieme a Romeo Castellucci.  
In italiano con traduzione consecutiva in giapponese. 

Per prenotare, cliccare QUI.
Per informazioni rivolgersi a contact@artscommons.asia

Tannhäuser, Bayerische Staatsoper
Direttore: Kyril Petrenko
Regia: Romeo Castellucci
NHK Hall, giovedì 21, lunedì 25 e giovedì 28 settembre 2017
http://www.bayerische2017.jp/tannhauser/

Silvia Costa, regista e attrice, è nata a Treviso. Dopo essersi laureata nel 2006 in Arti Visive e dello Spettacolo allo IUAV di Venezia, inizia ad esplorare il proteico mondo del teatro da ogni angolo possibile, rivelando aspetti sconosciuti, creando legami con altre espressioni artistiche ed una visione globale.

Assieme al compositore e musicista Lorenzo Tomio, con cui collabora da sempre, conduce una ricerca artistica in cui la sperimentazione formale si integra con l’esplorazione della natura umana.

È stata definita un camaleonte dell’arte, nomadica, capace di essere attrice e regista, ma anche di disegnare i costumi, le luci, le scenografie di una dozzina di performance (La quiescenza del seme, A sangue freddo) spettacoli teatrali (Stato di Grazia, Quello che di più grande l’uomo ha realizzato sulla terra), istallazioni e video (Musica da camera, Tabula, Emotional Intelligence). A partire dal 2012 ha creato numerosi spettacoli e installazioni per bambini. Recentemente Poil de carotte, del 2016, prodotto dal Theatre Nanterre-Amandiers in collaborazione con il Festival d'Automne à Paris, riapre una pagina dimenticata della letteratura francese. Dal 2006 collabora e si esibisce in tutti i lavori teatrali ed operistici di Romeo Castellucci. 

www.silvia-costa.com

Immagine in alto: Silvia Costa © D.R.
Immagine in basso: Bayerische Staatsoper, Tannhäuser, foto di Wilfried Hoesl 

Informazioni

Data: Mar 19 Set 2017

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : シアターコモンズ(NPO法人芸術公社)、イタリア文化会館

In collaborazione con : 公益財団法人日本舞台芸術振興会(NBS)

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di Tokyo, Auditorium Umberto Agnelli

1044