Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_tokyo

Una serata lirica con l’Accademia del Teatro alla Scala

Data:

26/03/2017


Una serata lirica con l’Accademia del Teatro alla Scala

In collaborazione con il produttore vinicolo Bellavista, sponsor ufficiale del Teatro alla Scala, e il suo importatore giapponese Enoteca, l’Accademia Teatro alla Scala e l’Istituto Italiano di Cultura presentano un ricco programma di arie d’opera eseguite da giovani solisti di straordinario valore.

Il soprano Sara Rossini, il tenore Azer Zada e il baritono Ettore Kim, accompagnati al pianoforte da Michele D’Elia, eseguono melodie di Verdi, Puccini, Mascagni e Cilea tratte da alcuno dei capolavori dell’opera italiana quali La forza del destino, Madama Butterfly, Adriana Lecouvreur, L’amico Fritz e altre.

Per prenotare, cliccare QUI.

Per informazioni rivolgersi a Istituto Italiano di Cultura eventi.iictokyo@esteri.it 
Tel. 03-3264-6011 (int. 24, 10).

Profilo degli artisti
Sara Rossini, soprano
Nata a Magenta (Milano), ha studiato al Conservatorio G. Verdi di Milano e nel 2014 ha ottenuto il Primo Premio al XVIesimo Concorso internazionale di canto Umberto Giordano. Si è esibita su numerose scene internazionali. Nel 2016 è stata ammessa all’Accademia del Teatro alla Scala e ha debuttato alla Scala nel ruolo di Costanza nel Ratto del serraglio di Mozart.

Azer Zada, tenore
Diplomato al Conservatorio di Baku in Azerbaijan, dove è nato, nel 2012 ha vinto il Primo Premio al Concorso internazionale di canto Madgda Olivero.
Nel 2014 è stato anmmesso all’Accademia del Teatro alla Scala e nel 2015 ha debuttato alla Scala nel ruolo del Messaggero nella Aida diretta da Franco Zeffirelli.

Ettore Kim, baritono
Nato a Sangju (Corea del Sud), si è diplomato nel 2009 alla Seoul National University e si è in seguito perfezionato al Conservatorio G. Verdi di Milano.
Nel 2010 ha ottenuto il Primo Premio al concorso nazionale coreano Papam. Nel 2013 è stato ammesso all’Accademia del Teatro alla Scala e nel 2015, una volta diplomato, ha debuttato alla Scala come Fiorello nel Barbiere di Siviglia.

Michele D’Elia, pianoforte
Perfezionatosi in pianoforte al Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto e all’Accademia del Teatro alla Scala, si è specializzato nell’accompagnamento di cantanti lirici esibendosi su numerose scene internazionali e accompagnando cantanti del calibro di Mirella Freni, Renato Bruson e Luciana Serra.

Informazioni

Data: Dom 26 Mar 2017

Orario: Dalle 17:00 alle 18:00

Organizzato da : イタリア文化会館、ミラノ・スカラ座アカデミア、ベラヴィスタ、エノテカ

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di Tokyo, Auditorium Umberto Agnelli

1018