Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_tokyo

OFFICINA CORRAINI - Un editore italiano tra arte e design

Data:

27/03/2017


OFFICINA CORRAINI - Un editore italiano tra arte e design

“Il nostro lavoro è fatto di curiosità e scoperta, abitudine alla leggerezza e al divertimento. Un processo imprevedibile e ininterrotto che nel nostro caso dura da 40 anni. 40 anni di incontri, di interferenze fra arte e libri, di ricerca di nuovi linguaggi, di contaminazione e di aperta sperimentazione.”

Corraini Edizioni è a un tempo una casa editrice, una galleria d’arte e uno spazio di sperimentazione e ricerca: un’officina editoriale aperta ad artisti, illustratori e designers italiani e stranieri, uno spazio per realizzare libri e progetti d’arte e design. Tra le numerosissime collaborazioni spicca quella con Bruno Munari, poliedrico artista che ha lavorato stabilmente con Corraini per molti anni, trasmettendo l’idea di un laboratorio sempre aperto alla creatività e alla fantasia.

La mostra racconterà questa storia, attraverso un percorso di appunti visivi e brevi testi: le prime mostre e i primi cataloghi, l’incontro con Munari, i libri per i bambini, il mercato internazionale, il lavoro con gli artisti, gli illustratori, i designer, dai grandi maestri ai giovanissimi, il lavoro con le tipografie, con le aziende e il territorio.

Per informazioni rivolgersi a Istituto Italiano di Cultura biblioteca.iictokyo@esteri.it  Tel. 03-3264-6011 (Int. 23).

Ingresso gratuito.

Informazioni

Data: DA Lun 27 Mar 2017 a Dom 9 Apr 2017

Orario: Dalle 11:00 alle 19:00

Organizzato da : イタリア文化会館

In collaborazione con : コッライーニ社

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di Tokyo, Sala Esposizioni

1012