Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_tokyo

Looking for Eden. Concerto di musica etnica e jazz di Enzo Favata

Data:

23/03/2017


Looking for Eden. Concerto di musica etnica e jazz di Enzo Favata

Enzo Favata, sassofonista jazz, affronta un solitario viaggio musicale attraverso i suoi strumenti acustici e le sue estensioni elettroniche. Ne scaturisce un paesaggio sonoro insolito, dove strumenti come il clarinetto basso e il sax soprano assumono un’importanza e un fascino surreali. Melodie arcaiche che si abbinano a complesse costruzioni armoniche legate alla tradizione del canto polifonico della Sardegna, ma attraverso le differenti culture del mediterraneo.

Per prenotare, cliccare QUI.

Per informazioni rivolgersi a Istituto Italiano di Cultura
Tel. 03-3264-6011 (int. 24, 10).

Enzo Favata è uno dei musicisti sardi più attivi e conosciuti nel panorama musicale italiano ed internazionale. Inizia l'attività come jazzista nel 1983 e nel 1988 forma un quartetto che coniuga la musica etnica della Sardegna con l'improvvisazione jazz e quella delle musiche etniche di altri paesi del mondo. È noto anche come compositore di colonne sonore, per il cinema e il teatro, la radio e la televisione. Favata è inoltre Direttore del Festival Musica sulle Bocche, che ogni estate si svolge presso Santa Teresa di Gallura con il coinvolgimento di ospiti internazionali.

Informazioni

Data: Gio 23 Mar 2017

Orario: Dalle 18:30 alle 20:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di Tokyo

1015