Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_tokyo

The Beat Goes On - Concerto dell'Elisabetta Antonini Quartet

Data:

09/03/2017


The Beat Goes On - Concerto dell'Elisabetta Antonini Quartet

The Beat Goes On, il disco con cui Elisabetta Antonini è stata premiata come Miglior Nuovo Talento 2014 secondo la rivista Musica Jazz, è un lungo viaggio sulla strada della Beat Generation, il dirompente e rivoluzionario movimento letterario che vedeva nel jazz la sua fonte di ispirazione e il più sovversivo inno alla libertà.
Impegnata non solo alla voce e agli effetti ma anche negli arrangiamenti e in tutte le composizioni originali, Elisabetta Antonini opera una selezione accurata e creativa delle pagine dei romanzi e delle poesie più conosciute di Ginsberg, Kerouac, Corso, Burroughs (Sulla Strada a Urlo!), per ognuna delle quali crea un mondo sonoro ad hoc: dal bebop al funk, dal sound della West Coast all’improvvisazione pura, tutto accostato a registrazioni d’epoca e campionamenti delle voci dei Beat.

Per prenotare clicca qui.

Per informazioni rivolgersi a Istituto Italiano di Cultura eventi.iictokyo@esteri.it Tel. 03-3264-6011 (int. 24, 10).

 

Elisabetta Antonini, voce, live electronics, composizioni, arrangiamenti
Francesco Bearzatti, sax tenore, clarinetto
Luca Mannutza, organo hammond, piano elettrico fender rhodes
Marcello Di Leonardo, batteria

Elisabetta Antonini
Cantante jazz e band leader, arrangiatrice e compositrice, ha un’intensa attività concertistica che la porta a collaborare con musicisti quali Kenny Wheeler e Paolo Fresu.
Riserva un’attenzione particolare alla composizione e all’arrangiamento rielaborando con cura pagine classiche del jazz e scrivendo brani originali. Il suo ultimo disco, The Beat Goes On, Omaggio alla Beat Generation, coniuga in modo originale il jazz alla poesia Beat utilizzando le voci dei poeti stessi all'interno delle composizioni.
Sperimenta nuove sonorità vocali grazie all'utilizzo di live electronics ed è profonda conoscitrice della tradizione jazzistica.
Esibitasi in più occasioni in prestigiosi jazz club e teatri in Italia e all’estero (Grecia, Spagna, Portogallo, Israele, Brasile), ha preso parte a rassegne e festival di rilievo, tra cui Umbria Jazz, il Festival Internacional de Jazz de Madrid, il Tel Aviv Jazz Festival e il Rio Harp Festival a Rio de Janeiro.
Attiva anche sul piano didattico, è docente presso il Saint Louis College of Music di Roma e i Conservatori di Brescia, Trento e Benevento.

www.elisabettaantonini.com
info@elisabettaantonini.com
https://www.youtube.com/user/lisetta20GENNAIO1973

Informazioni

Data: Gio 9 Mar 2017

Orario: Dalle 18:30 alle 20:00

Organizzato da : イタリア文化会館

In collaborazione con : New Age Productions/SUONI ITALIANI

Ingresso : Libero


1005