Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_tokyo

Landscapes of Soul and Imagination

Data:

23/11/2015


Landscapes of Soul and Imagination

Incontro con Laura Zuccheri, fumettista e pittrice

La fumettista Laura Zuccheri, autrice della serie Le Spade di vetro, presenta la sua opera in occasione della pubblicazione in Giappone. La serie, oltre che in Italia, è già stata pubblicata in nove paesi. Accompagnandosi con la proiezione di immagini tratte dai primi tre volumi, la fumettista presenterà la storia di Yama, la protagonista di questa saga fantasy a fumetti e i personaggi che la affiancano. Laura Zuccheri parlerà anche della sua esperienza come pittrice e sottolineerà il collegamento tra il mondo della pittura e dei fumetti mostrando disegni dal vero e illustrazioni inedite.

Per informazioni rivolgersi a Istituto Italiano di CulturaTel. 03-3264-6011 (int.13, 29) eventi.iictokyo@esteri.it  Per prenotare, inviare una mail con nome, cognome, n. di partecipanti e recapito telefonico all'indirizzo: eventi.iictokyo@esteri.it indicando in oggetto “Conferenza del 23 novembre”

ProfiloLaura Zuccheri lavora nel campo dei comics dal 1993. Dal 1995 al 2011 è stata disegnatrice presso la Sergio Bonelli Editore di Milano, presso la quale cura la collana western Tex dal 2014. È inoltre autrice e illustratrice dal 2006 presso la Humanoids Inc. di Los Angeles. Qui ha creato Le Spade di Vetro, serie pubblicata, oltre che in Italia in Francia, Olanda, Germania, Belgio, Russia, USA, Brasile, Spagna, Croazia e, a partire dal novembre 2015, anche in Giappone. Dal febbraio 2015 si sta occumpando dell’adattamento a fumetti di Downward to Earth, il bestseller di Robert Silverberg. Dal 2004 inizia il suo cammino come pittrice, convinta fermamente che è proprio a partire dalla pittura che si sviluppano le arti visive: il cinema, la fotografia, l’illustrazione e anche il fumetto. Ha lavorato in particolare su paesaggi e ritratti su grandi tele, usando tecniche ad olio, acquerello e altre ancora. I suoi dipinti sono stati esposti in numerose mostre a Milano, Monza, Lugano, Verona e altre città.

 

Informazioni

Data: Lun 23 Nov 2015

Ingresso : Libero


734