Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_tokyo

La musica colta italiana: le nuove scuole di pensiero

Data:

27/10/2015


La musica colta italiana: le nuove scuole di pensiero

Conferenza di Jacopo Baboni Schilingi

Partendo dall’eredità di compositori del secondo dopo guerra come Bruno Maderna, Luigi Nono e Luciano Berio, Jacopo Baboni Schilingi analizzerà gli sviluppi degli ultimi dieci anni del secolo scorso, arrivando fino ai musicisti emergenti: Emanuele Casale, Carlo Boccadoro e Baboni Schilingi stesso.

Per informazioni rivolgersi a Istituto Italiano di CulturaTel. 03-3264-6011 (int.13, 29) eventi.iictokyo@esteri.it  Per prenotare, inviare una mail con nome, cognome, n. di partecipanti e recapito telefonico all'indirizzo: eventi.iictokyo@esteri.it indicando in oggetto “Conferenza del 27ottobre”

Jacopo Baboni SchilingiJacopo Baboni Schilingi (Milano 1971) vive a Parigi dove scrive musiche per solisti, ensemble, orchestra, installazioni e film partecipando ai più importanti festival internazionali. Da sempre interessato a progetti interdisciplinari, collabora con video-artisti, scultori, registi, architetti e poeti. La sua musica è eseguito in tutto il mondo, in istituzioni dove è invitato anche per insegnare composizione.

Informazioni

Data: Mar 27 Ott 2015

Ingresso : Libero


728